Menu Chiudi

Rip-It: i qualificati al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia

Pubblicato il Atleti, Categoria, Competitions, Diving, Esordienti, Giovanile, Results, Rip-It, Risultati, Tuffi

Con la conclusione della seconda prova nazionale Esordienti dello scorso weekend, è stata definita la griglia di partenza per il Trofeo Atleti Azzurri d’Italia, dedicato alle categorie Junior, Ragazze ed Esordienti C1, che quest’anno si terrà allo Stadio del Nuoto del Foro Italico dal 9 all’11 giugno. TuffiBlog condivide con voi le tabelle dei qualificati e la metodologia di selezione!

Per le categorie Junior e Ragazzi, si selezionano i migliori 16 tuffatori dopo il Trofeo di Natale e i Campionati Italiani di Categoria indoor, utilizzando i punti-classifica ottenuti in questi due appuntamenti (18 punti al primo classificato, 16 al secondo…); in caso di parimerito in prossimità del 16° posto, si calcola la somma dei punteggi effettivamente ottenuti in gara per selezionare chi vince “lo spareggio”. Gli stessi atleti sono qualificati anche ai Campionati Italiani di Categoria estivi, in programma dal 7 al 9 luglio sempre al Foro Italico.

Per la categoria Esordienti C1, si opera con le stesse modalità, tenendo conto delle due prove nazionali tenutesi a marzo e a maggio a Bolzano. Per loro ci sarà un ulteriore step di selezione: tenendo conto per ciascun atleta dei migliori due punteggi tra le due prove di Bolzano e il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, si stileranno delle nuove classifiche, e i migliori dodici classificati per ciascuna specialità si qualificheranno all’appuntamento conclusivo della stagione, la Finale Nazionale Esordienti, dal 14 al 16 luglio a Riccione.

Concludiamo con la premessa che cerchiamo di essere il più accurati possibile, ma che la classifica ufficiale è e resta quella stilata dalla Federazione Italiana Nuoto, e di segnalarci eventuali errori o imprecisioni attraverso i mezzi a vostra disposizione.

Ecco dunque i qualificati di queste categorie: laddove il punteggio di classifica presenti un asterisco, significa che è presente un parimerito e che quella tuffatrice o quel tuffatore ha ottenuto la migliore somma di punteggi in gara tra quelli con lo stesso punteggio di classifica. Per vedere ciascuna classifica a pieno schermo basta toccare l’anteprima.

 

CATEGORIA JUNIORES FEMMINILE

CATEGORIA JUNIORES MASCHILE

 

CATEGORIA RAGAZZE

CATEGORIA RAGAZZI

 

CATEGORIA ESORDIENTI C1 FEMMINILE

CATEGORIA ESORDIENTI C1 MASCHILE

Share via
Copy link