Menu Chiudi

Campionati di Categoria indoor: Trieste – i risultati del sabato mattina

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La seconda giornata dei Campionati Italiani di Categoria indoor è in pieno svolgimento a Trieste, e questa mattina si sono disputate altre tre specialità per le categorie giovanili, tutte di grande importanza anche perché rappresentano prove di selezione per la nazionale juniores.

Ad aprire le danze sono state le tuffatrici della categoria Ragazze per la gara dal trampolino 1 metro: a vincerla è stata Beatrice Gallo (Fiamme Oro) con 283.60 punti, seguita da Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 266.60 punti e da Diana Romano (M.R. Sport) con 261.75 punti.

 

Vittoria per Raffaele Pelligra (Marina Militare) nella seconda gara di questa sessione, il trampolino 3 metri per la categoria Ragazzi: per lui 351.45 punti che gli hanno assicurato la medaglia d’oro, davanti a Nicolò Lintozzi (Dibiasi), argento con 347.15 punti, e a Stefano Ferraro (AQA Cosenza Nuoto), che con 332.45 punti ha ottenuto invece la medaglia di bronzo.

 

A chiudere la mattinata la gara femminile juniores dalla piattaforma, specialità in cui la medaglia d’oro è andata Viola Gonini (Carabinieri) con 327.10 punti. Con lei sul podio, separate da mezzo punto appena, Irene Pesce (M.R. Sport) con 306.80 punti e Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), con 306.30 punti. (Foto in apertura.)

 

Share via
Copy link