Menu Chiudi

NewSplash: Nazionale Assoluta e Giovanile… Tutti al lavoro!

Pubblicato il Atleti, Convocazioni, Nazionale Giovanile, NewSplash, Tuffi

Gli “intervalli” delle festività, attesi con una certa trepidazione dalla maggior parte delle persone, significano lavoro per i tuffatori di più alto livello: diventano infatti periodi ideali per gli allenamenti, in particolare per i più giovani che possono dedicarsi a sedute intensive visti gli impegni scolastici ridotti.

Ed è così anche nel 2023 sia per il gruppo della Nazionale Assoluta, in partenza oggi per Gran Canaria per allenarsi fino a domenica 8 gennaio con il supporto degli impianti sportivi del locale club di Las Palmas, sia per la Nazionale Giovanile, che si riunirà in collegiale dal 4 all’8 gennaio presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa.

Nove gli atleti partiti in direzione Spagna: si tratta di Elena Bertocchi, Eduard Timbretti Gugiu e Giovanni Tocci (Esercito), Maia Biginelli e Andreas Larsen (Fiamme Oro), Stefano Belotti (Fiamme Gialle), Francesco Casalini (Bergamo Tuffi), Sarah Jodoin Di Maria e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare). Con loro, oltre al Direttore Tecnico Oscar Bertone, ci saranno i tecnici Claudio Leone, Tommaso Marconi e Benedetta Molaioli, il preparatore atletico Fabrizio Mazzetti e la fisioterapista Valentina Tisci.

19 i convocati per il collegiale della Nazionale Giovanile: Davide Barberi, Nicolò Lintozzi e Rebecca Ciancaglini (Dibiasi), Viola Bellato (Bergamo Nuoto), Matteo Cafiero, Beatrice Gallo e Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), Simone Conte, Sofia Conte, Valerio Mosca, Irene Pesce, Diana Romano e Matteo Santoro (M.R. Sport), Marianna Cannone (Trieste Tuffi), Viola Gonini e Leonardo Yaku Torres Garcia (Carabinieri), Raffaele Pelligra e Davide Ugazio (Marina Militare), Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto) e Virginia Tiberti (Canottieri Aniene).

I tecnici selezionati sono Emiliano Boldacchini, Michele Benedetti, Francesco Dell’Uomo, Nicola Marconi, Alice Palmieri, Christopher Sacchin, Dario Scola e Roman Volodkov; la squadra sarà completata dal preparatore atletico Marcello Coniglio, dalla preparatrice della pesistica Adele Sciullo, dai medici Matteo Catananti e Chiara Lodoli, dal nutrizionista Giovanni De Francesco, dal fisioterapista Ciro Orabona e dallo psicologo Paolo Benini. Lo staff si dedicherà, oltre alle classiche attività a secco e in acqua, anche a lezioni teoriche e seminari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap