Menu Chiudi

RedBull Cliff Diving World Series: Sydney – il programma gare della finalissima

Pubblicato il Cliff Diving, Competitions, Diving, Gare, Grandi Altezze, High Diving, Programmi gare, Tuffi, World Series

Le RedBull Cliff Diving World Series arrivano all’ultimo atto di questa stagione: domani e sabato i migliori tuffatori dalle grandi altezze si sfideranno nel porto di Sydney, in Australia, per l’ottava e conclusiva tappa della stagione. Già tutto deciso in campo femminile, con Rhiannan Iffland che si è confermata campionessa e che sarà incoronata in casa davanti al suo pubblico, mentre è testa a testa tra il francese Gary Hunt, il britannico Aidan Heslop e il rumeno Catalin Preda per la vittoria finale in campo maschile: con una vittoria, Hunt o Heslop si possono garantire il trofeo King Kahekili, mentre Preda oltre a vincere dovrà sperare che Hunt non arrivi secondo.

Non ci sarà Alessandro De Rose, alle prese (insieme a Constantin Popovici) con un infortunio che gli ha impedito di prendere parte alle ultime tappe, mentre sarà della partita Elisa Cosetti, convocata come wildcard insieme al resto del podio europeo di Roma (Schmidbauer e Vyshyvanova).


Anche quest’anno la guida di TuffiBlog alle grandi altezze è sempre aggiornata: qui trovi il regolamento e la guida ai tuffi sempre spettacolari dell’high diving, qui invece il calendario 2022.


Anche quest’anno ritroveremo tuffatori e tuffatrici “permanenti”, che gareggeranno in tutte le tappe: per le donne, troveremo quindi la campionessa australiana Rhiannan Iffland, la canadese Molly Carlson, la britannica naturalizzata canadese Jessica Macaulay, Yana Nestsiarava, la colombiana Maria Paula Quintero, l’australiana Xantheia Pennisi, la messicana Adriana Jimenez (che ha annunciato il ritiro a fine anno) e la statunitense Eleanor Smart. 

Tra gli uomini, il campione francese Gary Hunt, il messicano Jonathan Paredes, il rumeno Catalin Preda, il gallese Aidan Heslop, Nikita Fedotov e l’ucraino Oleksiy Prygorov.

Le wildcard selezionate per la tappa di Sydney sono: Meili Carpenter (USA), Iris Schmidbauer (GER), Antonina Vyshyvanova (UKR) e Elisa Cosetti (ITA); James Lichtenstein (USA), Christoph Bednar (AUS), Carlos Gimeno (ESP), Blake Aldridge (GBR) e Miguel Garcia (COL).

 

I primi due tuffi saranno trasmessi dal canale TikTok Redbull, venerdì alle 3.30 del mattino (orari approssimativi). La diretta della finalissima è alle 4 del mattino di sabato, e potrete seguirla qui su TuffiBlog!

Foto: RedBull content pool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap