Menu Chiudi

Finale Esordienti: Bergamo – qualificati e programma gare

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Programmi gare, Tuffi

Arriva il weekend dell’ultima gara del 2022 a Bergamo per le categorie Esordienti: la stagione outdoor dei tuffi italiani prende il via da venerdì 24 a domenica 26 giugno dall’impianto “Italcementi” che ospiterà le finali nazionali di categoria per i tuffatori e le tuffatrici dagli 8 ai 13 anni di età.

Ci sarà anche la premiazione dei tre migliori atleti overall C1 per il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia.

I migliori dodici atleti delle categorie Esordienti C1 e C2 dopo le prove di selezione e i migliori sedici della categoria C3 dopo le prove interregionali (otto dalla classifica per il Nord e altrettanti dalla classifica per il Centro e Sud Italia) si sfideranno in gara secca per l’ultimo appuntamento della loro stagione. Trovate i qualificati nell’apposita rubrica di TuffiBlog “Rip-It”.

La premiazione di sabato 25 giugno premierà i primi tre classificati nazionali C1 della classifica ottenuta sommando i migliori punteggi da 1 metro, 3 metri e piattaforma: nella classifica femminile si tratta di Viola Bellato (Bergamo Nuoto), Marianna Cannone (Trieste Tuffi) e Agata Dorcier (Bolzano Nuoto), in quella maschile Davide Barberi (Dibiasi), Marco Valenti (Fiamme Oro) e Davide Ugazio (Marina Militare).

La riunione tecnica è prevista per giovedì 23 giugno alle 19.

Trovate i qualificati al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia nel post della rubrica Rip-It, mentre qui trovate il programma gare:

Share via
Copy link