Menu Chiudi

Finale Esordienti: Bergamo – i risultati della domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giunge al termine a Bergamo la tripla finale di categoria per gli Esordienti, con le ultime quattro specialità disputate quest’oggi. Con le fatiche per la categoria C3 ormai concluse, l’ultima giornata di gare è stata dedicata alla conclusione del programma per le categorie C1 e C2.

I primi a scendere in vasca sono stati gli atleti della C2 per la gara dal trampolino 1 metro: è stata una gara di buon livello, vinta da Matteo Barberi (Dibiasi) con 200.20 punti, con Filippo Di Lullo (Canottieri Aniene) secondo classificato con 172.70 punti e Flavio Cappelli (Marina Militare) terzo con 163.20 punti.

 

A seguire la gara femminile dal trampolino 3 metri per le pari età C2: dopo un bel testa a testa, a mettersi al collo la medaglia d’oro è Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 188.60 punti, a poca distanza da Giulia Cuomo (Dibiasi) con 181.80 punti. A completare il podio c’è Petra Pimazzoni (Fondazione Bentegodi), terza classificata con 169.50 punti.

 

Più netto il risultato della gara maschile dalla piattaforma, categoria C1: Davide Barberi (Dibiasi) ha vinto l’oro con 335.55 punti e un amplissimo margine sugli avversari più vicini – l’argento è andato a Davide Ugazio (Marina Militare) con 287.50 punti, bronzo per Marco Valenti (Fiamme Oro) con 261.25 punti.

 

Ultima gara della manifestazione quella femminile dal trampolino 1 metro, ancora per la categoria C1: Viola Bellato (Bergamo Nuoto) completa il tris di vittorie con 264.00 punti, mentre l’argento va a Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 234.85 punti, e il bronzo ad Agata Dorcier (Bolzano Nuoto) con 224.70 punti.

 

La classifica per società di questa manifestazione (per il campionato valgono solo i risultati delle categorie agonistiche C1 e C2)  è vinta di misura dalla Triestina Nuoto con 243 punti, seguita a ruota dalla M.R. Sport con 222 punti e dalla Asd Carlo Dibiasi con 188 punti.

Share via
Copy link