Menu Chiudi

Finale Esordienti: Bergamo – i risultati del venerdì pomeriggio

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giunge anticipatamente a conclusione la prima giornata delle Finali Esordienti a Bergamo, manifestazione conclusiva della stagione per le categorie C1, C2 e C3; altre tre le discipline programmate questo pomeriggio, dedicato ai giovanissimi atleti della categoria C3 e ai più esperti tuffatori e tuffatrici della categoria C1, ma purtroppo il maltempo ha costretto la sospensione delle gare.

La prima gara è stata quella maschile dal trampolino 1 metro per la categoria C3, cui hanno avuto accesso i migliori otto tuffatori del nord Italia e i migliori otto del centro e sud Italia. Dopo un interessante testa a testa, a spuntarla con 114.45 è stato Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene), vincitore della gara davanti a Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 113.25 punti. Terza piazza per Davide Vincenti (Fiamme Oro), bronzo a quota 105.90 punti.

 

A seguire ancora una gara maschile, questa volta per la categoria C1, dal trampolino 3 metri: netta la vittoria per Davide Barberi (Dibiasi) con l’ottimo punteggio di 345.85 punti, mentre con lui sul podio si classificano Nahuel Savino (Triestina Nuoto), argento con 299.25 punti, e Davide Ugazio (Marina Militare), che invece con 296.80 si mette al collo la medaglia di bronzo. A causa del maltempo che sta colpendo la zona dell’impianto, che è all’aperto, le gare sono state interrotte e non è stata effettuata la premiazione di questa gara.

La prova conclusiva di questa prima giornata di gare, la piattaforma femminile categoria C1, non è stata disputata e si terrà domani mattina alle ore 09:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap