Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati di venerdì mattina

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziate a Bolzano le gare della Prima Prova Nazionale per i giovani tuffatori e tuffatrici delle categorie Esordienti C1 e C2. La sessione mattutina è stata dedicata interamente alla categoria C2, con la prova dal trampolino 1 metro per le femmine e quella dal trampolino 3 metri per i maschi.

La gara femminile è stata particolarmente “affollata”, con ben trentaquattro tuffatrici partecipanti, per una gara che ha sfiorato le due ore di durata: la medaglia d’oro è stata appannaggio di Francesca Alloni (Canottieri Milano) con 191.30 punti, seguita da Petra Pimazzoni (Fondazione Bentegodi) che con 184.80 punti si è messa al collo quella d’argento. Il podio è completato dall’esordiente in categoria Alessia Scopelliti (Canottieri Milano) con 173.25 punti.

 

A seguire la gara maschile da 3 metri, con undici partecipanti iscritti: se il podio femminile è stato tutto a trazione settentrionale, questo è stato interamente romano. L’oro è andato infatti a Denis Fiori (Fiamme Oro) con 176.65 punti, l’argento a Flavio Cappelli (Marina Militare) con 169.75 punti, mentre a vincere il bronzo è stato Matteo Barberi (Dibiasi) con 163.70 punti.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap