Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati di sabato mattina

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Continuano a Bolzano le gare della Prima Prova Nazionale per i giovani tuffatori e tuffatrici delle categorie Esordienti C1 e C2. Come già successo ieri, la sessione mattutina è stata riservata alla categoria C2, mentre questo pomeriggio sarà la volta degli atleti C1.

Il podio maschile dal trampolino 1 metro è stato identico per composizione a quello da 3 metri di ieri, ma con un ordinamento diverso: la medaglia d’oro questa volta è andata a Flavio Cappelli (Marina Militare), in testa praticamente per tutta la gara. Per lui 197.20 punti, contro i 186.45 di Matteo Barberi (Dibiasi), oggi medaglia d’argento, e i 177.35 del primatista di ieri, Denis Fiori (Fiamme Oro), classificato al terzo posto.

 

Seconda e ultima gara del mattino quella femminile dalla piattaforma: la vittoria è stata appannaggio di Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), che con 153.35 punti si è messa al collo la medaglia d’oro. Argento per Giulia Cuomo (Dibiasi) con 147.10 punti, brava a sfruttare gli alti coefficienti del suo programma, mentre il bronzo va a un’esordiente in categoria, Beatrice Calvani (Triestina Nuoto) con 141.85 punti.

Share via
Copy link