Menu Chiudi

Categoria Estivi 2021: Roma – i risultati del sabato pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude anche la seconda giornata dei Campionati italiani di Categoria estivi in corso a Roma: tre le finali di questo pomeriggio – trampolino 3 metri Senior maschile, piattaforma Ragazzi e trampolino 1 metro Ragazze, in attesa del gran finale di domani che chiuderà la manifestazione.

I tuffatori Senior sono stati i primi a scendere in vasca: soltanto cinque i concorrenti, data qualche defezione per scelta tecnica e l’assenza di Marsaglia e Tocci, da poco partiti per Tokyo insieme alla nazionale italiana olimpica. Facile vittoria per Andreas Larsen (Fiamme Oro), con l’ottimo punteggio di 393.55 punti, seguito da Francesco Porco (Fiamme Oro) con 349.85 punti e da Gabriele Auber (Marina Militare) con 334.05 punti.

 

A seguire ultima gara per i tuffatori della categoria Ragazzi che si sono cimentati dalla piattaforma. Vittoria per Massimo Carta (Dibiasi) con 348.60 punti, mentre Simone Conte (MR Sport), già vincitore dai trampolini, conquista anche l’argento di questa gara con 313.45 punti. La lotta a quattro per il bronzo premia alla fine Giulio Mambro (MR Sport), terzo classificato a quota 293.90 punti.

 

In chiusura di giornata le tuffatrici della categoria Ragazze hanno saltato dal trampolino 1 metro, in una gara molto vivace. Medaglia d’oro per Angelica Piredda (MR Sport), che ha fatto buon uso del vantaggio accumulato nel corso della gara, con 271.90 punti; argento per Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) con 269.50 punti, seguita da Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) con 257.25 punti.

Share via
Copy link