Menu Chiudi

Categoria Estivi 2021: Roma – i risultati dell’ultima giornata

Posted in Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giungono a conclusione i Campionati italiani di Categoria estiviRoma, che hanno assegnato le ultime medaglie ufficiali della stagione in attesa dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Al mattino sono stati i tuffatori delle categorie juniores a disputare le loro specialità.

Nella gara maschile dal trampolino 1 metro secondo oro personale per Matteo Cafiero (Canottieri Milano) con 436.60 punti, con un podio fotocopia di quello dal trampolino di 3 metri: argento per Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) con 434.45 punti, bronzo per Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) con 407.70 punti.

 

A seguire, sempre per la categoria juniores, la gara femminile dal trampolino 3 metri. Seconda vittoria anche per Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi) che si aggiudica l’oro con 395.40 punti; secondo posto per Maia Biginelli (Fiamme Oro) con 370.65 punti, mentre il bronzo va a Erica Ciancaglini (Dibiasi) con 344.50 punti.

 

Prima di pranzo si è disputata anche la gara maschile senior dal trampolino 1 metro, con sette concorrenti in gara (Marsaglia e Tocci sono già a Tokyo per i Giochi Olimpici); Andreas Larsen (Fiamme Oro), con 378.80 punti, completa l’en-plein, mentre Gabriele Auber (Marina Militare) vince l’argento con 345.60 punti e Davide Baraldi (Canottieri Milano) il bronzo con 304.80 punti.

 

Ultima gara della manifestazione, disputata dopo pranzo, la piattaforma femminile per la categoria Ragazze. Irene Pesce (MR Sport) capitalizza il vantaggio ottenuto nel corso della gara e conquista il secondo oro personale nonostante un errore sul difficile triplo e mezzo avanti carpiato da 10 metri: per lei 261.80 punti, seguita da Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), medaglia d’argento con 255.80 punti, e Rebecca Ciancaglini (Dibiasi), che invece vince il bronzo con 236.75 punti.

 

La classifica per società di questi Campionati di Categoria vede al primo posto le Fiamme Oro con 344 punti, seguite dalla MR Sport con 194 punti e dalla Carlo Dibiasi con 167 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.