Menu Chiudi

Coppa Tokyo: Trieste – le semifinali del sabato

Posted in Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Dopo pranzo sono riprese le attività alla “Bruno Bianchi” di Trieste per la Coppa Tokyo 2021: in programma le tre semifinali individuali delle specialità di oggi – 1 metro femminile, 3 metri maschili e piattaforma femminile – per stabilire gli ultimi atleti ammessi alle rispettive finali.

Prima gara, quella femminile dal trampolino più basso, che si è rivelata particolarmente tirata, ma che alla fine ha premiato le due atlete del Circolo Canottieri Aniene, Virginia TibertiKiki Camilla Magnolini, che hanno chiuso ai primi due posti con una manciata di punti di vantaggio sulle inseguitrici.

 

Nella semifinale maschile da 3 metri si sono dati battaglia tre dei giovani più promettenti del prossimo futuro: Matteo Santoro (MR Sport) si è aggiudicato la prima posizione, mentre Matteo Cafiero (Canottieri Milano) ha superato il compagno di squadra Davide Baraldi (Canottieri Milano) per appena 20 centesimi, assicurandosi a sua volta la finale.

 

Semifinale a tre, per due posti in finale, per la piattaforma femminile, nell’ultima gara prima delle finali. Flavia Pallotta (Marina Militare) ha fatto pesare la sua maggiore esperienza, qualificandosi con un tuffo di anticipo, mentre nel testa a testa tra le due giovani Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) e Erica Ciancaglini (Dibiasi) ha prevalso la prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.