NewSplash: tornano i Campionati Assoluti! Dal 5 al 7 agosto a Bolzano (norme COVID permettendo…)

L’auspicio suggerito ieri su TuffiBlog è divenuto già oggi realtà, e ci sono tutti i presupposti per tornare a gareggiare a livello nazionale! Riunitasi in consiglio federale, la Federnuoto ha approfondito la possibilità di riprendere le competizioni qualora le norme di sicurezza emanate in futuro lo rendano possibile: e sul suo sito pubblica una data provvisoria per i Campionati Italiani assoluti di tuffi, che – normative permettendo – si potrebbero tenere a Bolzano dal 5 al 7 agosto 2020.

Una bellissima notizia sia per gli atleti, sia per gli appassionati, anche se ci sarà da capire se e in quali modalità sarà possibile assistere; se sarà permesso tenere i Campionati Italiani potrebbe essere possibile contare almeno sulla trasmissione in TV, dato che la Rai ha sempre mantenuto i diritti sugli Assoluti.

La federazione sta studiando anche la possibilità di disputare i campionati di categoria per gli atleti della giovanile, con un’unica gara su base nazionale. Data e location per questo evento sono ancora da definire.

L’auspicio della Federnuoto, che ha aggiunto in questo calendario provvisorio anche delle gare per nuoto, nuoto di fondo, nuoto artistico e pallanuoto, è quello di “poter vivere un’estate all’insegna delle discipline acquatiche, coi nostri campioni finalmente in gara in piena sicurezza.” Come ricordato dal comunicato ufficiale, “l’organizzazione delle manifestazioni sarà supportata da interventi e contributi diretti e indiretti a sostegno delle società che prenderanno parte all’attività e dei comitati regionali preposti ad organizzarla.”

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.