Menu Chiudi

Tuffiblog – From The Vault: Grand Prix di Roma 2007 e Coppa Pechino 2006!

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Tuffi, Video

Continua qui su TuffiBlog la serie di contenuti esclusivi From The Vault, per rivivere gare del passato non ancora o non più disponibili per la visione, con i grandi campioniche hanno fatto la storia dei tuffi.

Abbiamo recuperato due chicche per vivere i tuffi ad altissimo livello del passato recente! Il primo video è la finale maschile dalla piattaforma del FINA Diving Grand Prix d’Italia 2007 (quando non si disputava ancora a Bolzano, bensì a Roma): in gara Li JunbaiLi Teng e il nostro Michele Benedetti, che riuscì a vincere il bronzo dietro ai cinesi con un’ottima prestazione battendo il tedesco Sascha Klein, l’americano David Boudia e il bielorusso Vadim Kaptur.

Ancora un anno più indietro per il secondo video, l’edizione 2006 della “Coppa Pechino 2008“, la competizione assoluta valevole per le selezioni internazionali di quella stagione: divertitevi a scoprire le differenze nel regolamento con l’attuale “Coppa Tokyo 2020”, e a vedere atleti come Noemi Batki, Francesca Dallapè, Valentina Marocchi, Nicola e Tommaso Marconi, Christopher Sacchin e tanti altri!

Buona visione con TuffiBlog!

Share via
Copy link