Prima Prova Nazionale Esordienti C1/C2: Trieste – i risultati di sabato mattina

Le gare della Prima Prova Nazionale per gli Esordienti C1 e C2 sono riprese questo sabato mattina e nuovamente sono stati i tuffatori e le tuffatrici della categoria C2 ad aprire la giornata.

Le atlete C2 hanno affrontato la prova dalla piattaforma e se in un primo momento la vittoria sembrava stesse andando a Sofia Conte (M.R. Sport), sul finire Viola Bellato (Bergamo Nuoto) ha rimontato con un tuffo ad alto coefficiente di difficoltà, il doppio e mezzo avanti carpiato. A lei la medaglia d’oro, a Conte quella d’argento e, ad appena 1 punto di distacco, Camilla Fiorelli (M.R. Sport) medaglia di bronzo.

 

Gli Esordienti C2 maschi hanno invece gareggiato dal trampolino di 3 metri ed è stata una prova molto accesa, con la medaglia d’oro contesa tra ben tre tuffatori. A fare la differenza è stato, anche stavolta, il tuffo conclusivo: con il suo salto mortale e mezzo rovesciato Davide Ugazio (Marina Militare) ha alla fine portato a casa la vittoria. A brevissima distanza in seconda posizione Davide Barberi (Dibiasi), seguito da Angelo Francesco Porco (Cosenza Nuoto).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.