Trofeo di Natale: Bolzano – i risultati di sabato mattina.

Il secondo giorno di gare del Trofeo di Natale si è aperto con il ritorno di Tania Cagnotto (Fiamme Gialle) e Francesca Dallapé (Esercito) che, nella prova dal trampolino di 1 metro, hanno guadagnato rispettivamente la prima e la seconda posizione.

Un bel segnale in vista delle gare di selezione: questa manifestazione per la categoria seniores non ha alcuna valenza, ma sapere che le “mamme tuffatrici” ci sono e lavorano bene è un’ottima spinta per tutto il movimento.

Sale sul podio anche Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare) che con una gara regolare ha superato Elena Bertocchi (Esercito) che oggi è incappata in un errore nell’uno e mezzo rovesciato ed ha concluso al quarto posto.

Anche la seconda gara è stata dedicata alla categoria seniores, con gli uomini dal trampolino di 3 metri; la classifica è stata abbastanza movimentata per almeno metà gara e ha visto diversi atleti alternarsi al comando. Gli errori di Giovanni Tocci (Esercito) e di Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) li hanno fatti retrocedere al terzo e al quinto posto rispettivamente, mentre i due atleti più regolari, Tommaso Rinaldi (Marina Militare) e Andrea Chiarabini (Fiamme Oro) si sono contesi il podio, con Chiarabini che ha conquistato la medaglia d’oro con appena 80 centesimi di distacco.

L’ultima gara di questa mattina ha visto salire sul trampolino di 1 metro ben 29 tuffatrici della categoria ragazze. La prova è stata molto lunga, ma anche molto combattuta, in special modo per il secondo e terzo posto per i quali lottavano ben tre atlete, Benedetta Ghio (Bolzano Nuoto), Irene Pesce (M.R.Sport) e Viola Gonini (Bolzano Nuoto).

La medaglia d’oro è andata a Virginia Tiberti (CC Aniene), forte della sua maggiore esperienza e mai in discussione. Per lei anche il punteggio valido per la qualificazione per i Campionati Europei Giovanili.

Ad averla vinta nella sfida a tre sono state la Pesce, seconda, e la Ghio, terza con soli 15 centesimi di distacco.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


1 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.