Menu Chiudi

Finale Trofeo Giovanissimi C2/C3: i risultati delle gare del sabato!

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si è da poco conclusa a Riccione anche la prima delle due giornate di gare dedicate alla Finale del Trofeo Giovanissimi, manifestazione riservata alle categorie Esordienti C3 e C2: i migliori “mini-tuffatori” (ma solo per età!) della stagione si sono ritrovati allo Stadio del Nuoto per l’ultima gara nazionale di questo 2019.

A iniziare sono stati i tuffatori della categoria C2 per la gara da 1 metro: è stata una gara davvero molto tirata, con i primi tre in meno di due punti, ma l’oro è andato a Nicolò Lintozzi (Dibiasi) per 30 centesimi su Stefano Ferraro (Cosenza Nuoto). Medaglia di bronzo a Raffaele Pelligra (Marina Militare).

 

Seconda gara dedicata alle tuffatrici C2 che si sono cimentate dalla piattaforma 5 metri. Medaglia d’oro a Viola Bellato (Bergamo Nuoto), prima in classifica con grande vantaggio su Diana Romano (MR Sport) e Agata Dorcier (Nuotatori Genovesi).

 

È toccato poi alle giovanissime C3 tuffarsi dal trampolino 3 metri, con Ayrin Zoch (Triestina Nuoto) che ha vinto la medaglia d’oro della specialità. Seconda classificata è Francesca Zanetti (Bergamo Nuoto) mentre Giulia Scimè (MR Sport) si aggiudica il bronzo.

 

A chiudere la prima giornata di gare i tuffatori della categoria C3 dal trampolino 1 metro. La medaglia d’oro è stata decisa per appena 10 centesimi: a vincerla è stato Simone Cerasani (MR Sport) superando Marco Valenti (Fiamme Oro); terzo posto, e bronzo, per Leonardo Taiani (Fiamme Oro).

Share via
Copy link