Menu Chiudi

NewSplash: infortunato Constantin Popovici!

Pubblicato il Atleti, Cliff Diving, Diving, Grandi Altezze, High Diving, NewSplash, Tuffi

La gara di tuffi dalle grandi altezze di Polignano a Mare di questo weekend, valida per le RedBull World Series, perde uno dei suoi sicuri protagonisti; nel corso dell’allenamento di ieri, infatti, il rumeno Constantin Popovici si è infortunato, procurandosi una frattura al piede sinistro, e non potrà essere parte dei cliff diver che si lanceranno dal Bastione Santo Stefano.

Popovici si è procurato la frattura al metatarso in quattro punti non in fase aerea, ma mentre usciva dal mare a seguito di un tuffo. L’atleta è in buone condizioni ma chiaramente non prenderà parte alla gara e dovrà restare a riposo per un tempo ancora indefinito – speriamo il prima possibile!

Il rumeno è infatti la rivelazione dei tuffi dalle grandi altezze: negli ultimi dodici mesi ha conquistato con una sequenza di risultati irresistibile prima la qualificazione alle RedBull World Series da titolare, poi la prima vittoria di tappa (in Irlanda, anche se non valevole ai fini della classifica) e poi il podio in Coppa del Mondo in Cina la settimana scorsa.

TuffiBlog augura a Constantin una pronta guarigione!

Foto: Romina Amato/RedBull Media

Share via
Copy link