GP Atleti Azzurri d’Italia: Roma – i risultati di domenica mattina.

Il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia si avvia verso la conclusione con la terza e ultima sessione mattutina disputata questa mattina. Allo Stadio del Nuoto di Roma gli Esordienti C1, maschi e femmine, hanno dato il via alla manifestazione con la consueta gara in contemporanea: dal trampolino di 1 metro Matteo Santoro (MR Sport), Valerio Mosca (MR Sport) e Simone Conte (MR Sport) hanno concluso la prova con il terzo “triplete” in altrettanti giorni.

 

Da 3 metri invece la gara è stata più combattuta, con un continuo avvicendarsi ai vertici della classifica. Proprio con l’ultimo tuffo, il doppio e mezzo avanti carpiato, Irene Pesce (MR Sport) ha rimontato e ha conquistato la prima posizione; Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), che pure ha eseguito un ottimo doppio e mezzo ritornato, ha vinto l’argento, mentre Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) ha concluso con la terza posizione.

 

L’ultima gara della mattina è stata la piattaforma maschile per la categoria Ragazzi, una bellissima prova in cui molti tuffatori hanno ben figurato, eseguendo con qualità tuffi ad alto coefficiente di difficoltà. Vittoria per Tommaso Zannella (MR Sport), con Leonardo Torres Garcia (Carabinieri) medaglia d’argento e Andrea Barnaba (Triestina Nuoto) medaglia di bronzo. Tutti e tre gli atleti, così come pure il quarto classificato Francesco Casalini (Bergamo Tuffi) hanno realizzato il punteggio per gli Europei Giovanili.