Menu Chiudi

Assoluti Estivi Open: Bolzano – la terza e ultima sessione di eliminatorie

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si avviano alla conclusione i Campionati Italiani Assoluti Estivi Open e questa mattina alla piscina “Karl Dibiasi” di Bolzano si è svolta l’ultima sessione di eliminatorie.

Assente da 3 metri nella prova femminile Elena Bertocchi (Esercito) che ha preferito tornare a casa per sistemare un problema alla schiena, a guidare la classifica è stata Chiara Pellacani (MR Sport) in un’eliminatoria ad 8 concorrenti che non ha quindi visto nessuna eliminazione. A tenere il passo della Pellacani solo Laura Bilotta (Fiamme Oro) fresca del titolo italiano vinto ieri da 1 metro.

Anche per la piattaforma maschile situazione simile: soltanto dieci i partecipanti in gara di cui uno, peraltro, ritirato a metà gara. Eduard Timbretti (Blu 2006) ha infatti preferito abbandonare l’eliminatoria a causa di alcuni problemi fisici.

Il migliore è stato Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) che sembra essersi liberato del problema al polso che lo aveva stoppato nelle ultime gare. Quasi a pari merito Andreas Larsen (CC Aniene) seguito dal più giovane dei fratelli Verzotto, Julian (Bolzano Nuoto).

 

L’ultima eliminatoria di questi Assoluti Estivi è stata quella maschile per i tuffi sincronizzati da 3 metri, che ha sancito quali coppie andranno ad affrontare Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia (Esercito/Marina Militare) e Tommaso Rinaldi e Andrea Chiarabini (Marina Militare/Fiamme Oro) nella finale che chiuderà questi campionati.

E a passare il turno sono stati Francesco Porco e Andrea Cosoli (Fiamme Oro/Dibiasi) e i più giovani in gara, Matteo Cafiero e Stefano Belotti (CC Milano e Bergamo Tuffi).

 

Share via
Copy link