Assoluti Indoor: A Torino a caccia di titoli e qualificazioni.

Ancora una volta la piscina Stadio Monumentale di Torino ospiterà i migliori tuffatori italiani che questo fine settimana saranno impegnati nei Campionati Italiani Assoluti Indoor Open.

Inizieranno venerdì 29 e termineranno domenica 31 e sono i primi Assoluti che applicheranno le nuove regole federali diramate ad ottobre. Tutti i tuffatori, di tutte le categorie, per prendervi parte, oltre a raggiungere un punteggio limite, dovranno anche eseguire tuffi da un certo coefficiente, come da tabella:

Inoltre per la categoria senior la partecipazione dalla piattaforma è subordinata all’esecuzione del programma tecnico da 10 metri, ma è consentito un tuffo obbligatorio.

Per l’occasione la Rai trasmetterà le gare in televisione, su RaiSport, ma non sembra che ci saranno delle “dirette”, solamente delle “differite”; la 1ª giornata verrà trasmessa alle 00.15 e alle 10.30 di sabato, la 2ª giornata alle 00.25 e alle 08.00 di domenica, mentre la 3ª giornata di gare la potremo vedere alle 23.35 di domenica.

Saranno degli Assoluti particolarmente importanti: oltre ai titoli italiani in palio c’è anche la qualifica ai Campionati Europei e Mondiali, Torino infatti è la seconda prova di selezione per i due appuntamenti “clou” della stagione agonistica.

Di seguito il programma delle gare:

E poi gli iscritti, compresi gli atleti stranieri che parteciperanno:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


13 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.