Menu Chiudi

2ª Prova Interregionale Esordienti: Bolzano – i risultati della 1ª giornata.

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Sabato di gare anche alla piscina “Karl Dibiasi” di Bolzano, dove si è svolta la prima giornata di gare valida per la 2ª Prova Interregionale del Nord dedicata agli Esordienti delle categorie C2 e C1.

Questa manifestazione darà la possibilità agli atleti classificati nelle prime 10 posizioni di ciascuna specialità e per ciascuna area geografica di accedere alla 2ª Prova Nazionale per le categorie C2 e C1 (12 – 14 aprile, Bolzano); ai 20 atleti, 10 per il Nord e 10 per il Centro-Sud, si aggiungeranno anche i primi 4 atleti della 1ª Prova Nazionale di febbraio a Trieste, la cui posizione in classifica in queste gare non sarà conteggiata per determinare i qualificati.

Nella prima gara in programma, il trampolino 3 metri maschi categoria C2, ha conquistato la medaglia d’oro Mattia Mahnic (Triestina Nuoto), con Manuel Lorenzon (Bolzano Nuoto) secondo classificato a pochi punti di distanza; chiude il podio Nicholas Lodeserto (Triestina Nuoto).

Si sono poi tuffate le Esordienti C2 femmine dal trampolino di 1 metro e la lotta per la vittoria è stata veramente combattutissima, con le prime tre tuffatrici classificate raccolte in appena 1 punto e 25 centesimi e la quarta non molto distante!

Ad avere la meglio è stata Asia Mingardo (Torino Tuffi), Caterina Pellegrini (Trieste tuffi) si è piazzata seconda e Agata Dorcier (Nuotatori Genovesi) terza.

Nel pomeriggio la manifestazione è ripresa con le atlete C1 impegnate dalla piattaforma: al primo posto si è piazzata Minotti Sofia (Bolzano Nuoto) con 12 punti e 80 centesimi di margine su Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi), mentre per Anna Bedin (Bolzano Nuoto) è arrivata la medaglia di bronzo.

Gli Esordienti C1 maschi hanno affrontato la gara dal trampolino di 3 metri e ad avere la meglio è stato Federico Rossi (Bergamo Tuffi), mentre alle due spalle si sono piazzati due compagni della stessa squadra: medaglia d’argento per Suan Calussi e bronzo per Mattia Fontanella (entrambi Triestina Nuoto).

A chiudere la giornata di gare sono tornati gli Esordienti C2 maschi che hanno saltato dalla piattaforma. La vittoria è andata a Nicholas Lodeserto (Triestina Nuoto); alle sue spalle poi abbiamo avuto la “doppietta” della Bolzano Nuoto con Manuel Lorenzon al secondo posto e Luca Ceciliato al terzo.

L’ultima gara del programma odierno è stata quelle delle Esordienti C1 femmine e si è svolta dal trampolino 1 metro; ancora una volta Sofia Minotti (Bolzano Nuoto) si è aggiudicata la prima posizione, Greta Signorello (Buonconsiglio Nuoto) si è piazzata seconda e Anna Fainello (Bentegodi Verona) terza.

 

Si ringraziano Alberto Azzola e Christopher Sacchin per le foto e i risultati.

Share via
Copy link