2ª Prova Interregionale Esordienti: Bolzano – i risultati della 2ª giornata.

Si sono concluse da poco a Bolzano le gare per la seconda Prova Interregionale dedicata agli esordienti delle categorie C1 e C2; quattro le specialità disputate in questa domenica, con i primi dieci tuffatori di ciascuna qualificati alla seconda Prova Nazionale che si terrà a metà aprile sempre a Bolzano.

Nella gara femminile dal trampolino 3 metri, categoria C1, arrivo in volata per le prime tre classificate, salite sul podio nello spazio di tre punti e mezzo: la vittoria è andata a Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi), che ha superato Anna Bedin (Bolzano Nuoto) e Anna Fainello (Fondazione Bentegodi).

 

Nell’altra gara odierna per la categoria C1, quella maschile dal trampolino 1 metro, la medaglia d’oro è andata a Federico Rossi (Bergamo Tuffi), che ha superato due atleti della Triestina Nuoto: al secondo posto Suan Calussi e al terzo Mattia Fontanella.

 

A seguire sono state le tuffatrici della categoria C2 a scendere in vasca, gareggiando dalla piattaforma: la vincitrice è stata Caterina Pellegrini (Trieste Tuffi), che si è aggiudicata la specialità; al secondo posto Viola Bellato (Bergamo Nuoto), mentre il bronzo è andato a Marta Piccini-Macorini (Triestina Nuoto).

 

La gara maschile dal trampolino 1 metro per la categoria C2 ha visto la vittoria di Nicholas Lodeserto (Triestina Nuoto), che si è aggiudicato con ampio margine la medaglia d’oro. Al secondo posto il suo compagno di squadra Nahuel Savino (Triestina Nuoto), seguito da Manuel Lorenzon (Bolzano Nuoto).

 

Le ragazze della categoria C2 sono tornate poi per la gara dal trampolino 3 metri, e questa volta Viola Bellato (Bergamo Nuoto) ha superato Caterina Pellegrini (Trieste Tuffi) per poco più di un punto, scambiandosi di posto rispetto al podio di questa mattina. Ancora una volta è terza Marta Piccini-Macorini (Triestina Nuoto).

 

Ultima gara in programma la piattaforma C1 maschile, la cui medaglia d’oro è andata a Federico Rossi (Bergamo Tuffi) con un buon punteggio; alle sue spalle, ma comunque sul podio, Nicola Zanetti (Trieste Tuffi) e Mattia Fontanella (Triestina Nuoto).

Si ringraziano Alberto Azzola, Claudio Tedoli Christopher Sacchin per le foto e i risultati.