Menu Chiudi

Europei Master: Jesenice – chiusura col botto!

Pubblicato il Campionati Europei, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

L’ultima giornata dei Campionati Europei Master di tuffi é stata dedicata alle prove sincronizzate dal trampolino: quella femminile, quella maschile e infine quella mista.

Nessun atleta italiano nelle gara femminile o mista, il “cloú” della giornata sono state la finale maschile 110+ e quella 80-109.

Nella prima la coppia formata da Giuseppe La Magna e Paolo Vincenzo Rialdi hanno concluso la trasferta con un’ottima medaglia d’oro, la terza per La Magna e la seconda per Rialdi. Per loro questi Europei sono stati un vero successo!

La seconda soddisfazione per la spedizione italiana in Slovenia é arrivata dalla coppia formata da Enrico Talpo e Paolo Sassarini: con 143.28 punti hanno infatti raggiunto la seconda posizione e la medaglia d’argento. Peccato per un lieve errore nel terzo tuffo, l’uno e mezzo avanti, altrimenti avrebbero potuto anche puntare al primo posto.

Molto bene anche Luca Molon e Marco Musu che hanno concluso la gara con la quarta posizione a poco piú di 20 venti punti di distanza dalla medaglia di bronzo.

I Campionati Europei Master di tuffi si sono cosí conclusi, é i tuffatori italiani ritorneranno a casa con un ricco bottino di medaglie: 7 quelle d’oro, 8 gli argenti e 4 quelle di bronzo!

Share via
Copy link