Menu Chiudi

Categoria Estivi: Roma – I podi di venerdi mattina.

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Continuano le gare dei Campionati Italiani di Categoria Estivi, allo Stadio del Nuoto di Roma. Come giá ieri le prime categorie a salire sul trampolino sono state quelle C1.

Le femmine hanno saltato dal trampolino di 1 metro, con l’accesa sfida tra Virginia Tiberti (CC Aniene) ed Elisa Pizzini (Bentegodi), conclusasi con la vittoria della Pizzini con appena 1 punto e 70 centesimi di scarto sulla Tiberti. La terza posizione é stata contesa fino all’ultimo tra Rebecca Ciancaglini (Dibiasi), Angelica Piredda (MR Sport) e Claudia Canta (Dibiasi) ed é stata proprio quest’ultima ad avere la meglio, grazie ad un bell’uno e mezzo ritornato carpiato.

Anche per i C1 maschi da 3 metri la classifica é stata incerta fino alla fine: Leonardo Torres (Bolzano Nuoto) nonostante una penalitá per falsa partenza é riuscito a rimontare e a prendersi la medaglia d’oro; Matteo Santoro (Marina Militare) ha approfittato dell’errore nel doppio e mezzo ritornato di Federico Semeria (CC Milano) per scavalcarlo e vincere l’argento, lasciando a quest ultimo la medaglia di bronzo.

L’ultima gara di questa mattina è stata la piattaforma femminile per la categoria juniores; vittoria, ma fuori classifica, per Sarah Jodoin Di Maria (MR Sport) con l’ottimo punteggio di 395.25 punti. Nella classifica ufficiale la medaglia d’oro è andata a Silvia Murianni (Dibiasi), davanti a Giorgia Schiavone (Trieste Tuffi), medaglia d’argento, e a Silvia Alessio (US Triestina), medaglia di bronzo.

Share via
Copy link