EJTEC: un Diving Camp LEN per i migliori tuffatori giovanili d’Europa.

In collaborazione con la Federazione di tuffi della Russia, la LEN, la Lega Europea di Nuoto, organizza quest’anno la prima edizione di un diving camp dedicato ai migliori atleti delle categorie Juniores e Ragazzi, nati quindi dal 1999 al 2003.

Il Diving Camp EJTEC (European Juniors high level Training and Educational) si terrà da lunedì 20 a sabato 25 novembre al centro federale “Ozero Krugloe” di Mosca, e accetterà soltanto i migliori tuffatori d’Europa per una settimana di allenamenti di altissima qualità.

I tuffatori potranno usufruire delle modernissime attrezzature, degli allenatori, dei fisioterapisti e degli psicologi del centro federale russo, per due allenamenti giornalieri; un’occasione importante perché situata a ridosso della stagione agonistica e fissata un anno prima dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018.

A ricevere gli inviti per il Diving Camp EJTEC sono stati i primi otto tuffatori delle gare individuali (1 metro, 3 metri e piattaforma) degli Europei Giovanili di Bergen 2017 nella categoria A/Juniores, e i primi quattro tuffatori per quelle B/Ragazzi; in caso di rinunce, si procederà allo scorrimento delle rispettive classifiche.

Per l’Italia parteciperanno le atlete Maia Biginelli e Laura Granelli, seguite dal tecnico Francesco Dell’Uomo e dalla preparatrice atletica Silvia Scatola.