Coppa Comen: Bolzano – i risultati della quarta mattina di gare

È terminata da pochi minuti la sessione mattutina della quarta e ultima giornata della Coppa Comen, competizione di tuffi che coinvolge le nazionali giovanili Ragazzi, C1 e C2 dell’area mediterranea e nazionali “ospiti” come Russia, Inghilterra e Kuwait.

Ad aprire la giornata sono state le tuffatrici della categoria C2, per la gara dal trampolino 1 metro. Ancora vincitrice Elisaveta Kanso, talentuoso prospetto russo, con 274.40; medaglia d’argento per l’azzurrina Virginia Tiberti con 251.20, bronzo alla britannica Richelle Houlden con 246.75 punti.

Maria Rosa Ricciardiello, settima, si classifica al terzo posto per il podio Comen; Erica Ciancaglini è invece nona.

 

Successivamente si è tenuta la gara maschile da 3 metri per la categoria C2. Doppietta russa con Alexander Kalashnikov oro con 280.90 e Roman Kobzev argento con 264.35 punti. Medaglia di bronzo per Matteo Santoro con 251.65, che si aggiudica anche l’oro del podio Comen.

Quinto posto in generale, e bronzo Comen, per Simone Conte, mentre Egidio Arnieri si classifica al settimo posto.

 

Ultima gara di questa mattina riservata alla categoria Ragazze con la piattaforma, con sole cinque atlete in gara. Medaglia d’oro alla britannica Amelia Connolly con 289.80, mentre sul podio finiscono ben due azzurrine: Delfina Calissoni con 259.30 e Elettra Neroni con 249.40. Quinta Lucia Zebochin.