Coppa Comen: Bolzano – i risultati del terzo pomeriggio di gare

Si è conclusa da poco la terza giornata di gare a Bolzano; la Coppa Comen / Mediterranean Diving Cup si avvicina al gran finale di domani, dove saranno assegnate le ultime medaglie e decretata la migliore nazione tra quelle del gruppo Comen.

La prima gara del pomeriggio ha visto anche un’altra medaglia per l’Italia. Delfina Calissoni si è infatti classificata al terzo posto con 300.00, dietro le inglesi Amelia Connolly (318.20) e Evie Summers (304.65). Bene anche Elettra Neroni, che seppur quarta risale fino all’argento nel gruppo Comen, mentre Lucia Zebochin è quinta in classifica generale.

 

Dal trampolino 1 metro C2 arriva invece la medaglia d’argento di Matteo Santoro, che con 221.95 supera il russo Alexander Kalashnikov con 219.00 e deve arrendersi solo al croato Matej Nevescanin, oggi medaglia d’oro con 229.00. Sul podio Comen anche Egidio Arnieri, oggi quinto, mentre Simone Conte si classifica al sesto posto.

 

Ultima gara in programma la piattaforma C1 femminile, appannaggio della russa Elisaveta Kanso con 259.15. Sul podio, a prendere l’argento e il bronzo, due britanniche: Callie Eaglestone con 232.90 punti e Summer Radcliffe con 215.80 punti. Virginia Tiberti, quarta in classifica generale, si aggiudica il primo posto nella Coppa Comen, con Maria Ricciardiello, settima, che agguanta il bronzo. Ottavo posto per Erica Ciancaglini.