Menu Chiudi

GP di Bolzano: Giovanni Tocci é medaglia di bronzo da 3 metri!!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Results, Risultati, Tuffi

Il pomeriggio della seconda giornata di gare del Fina diving Grand Prix di Bolzano si é concluso con la prima medaglia per l’Italia: Giovanni Tocci ha vinto la medaglia di bronzo dal trampolino di 3 metri!

Insieme a Tocci in gara anche Adriano Ruslan Cristofori e per entrambi non é stata una finale facile. La concorrenza era agguerrita, ma i nostri azzurri si sono difesi bene fino al fatidico triplo e mezzo rovesciato, sbagliato da entrambi.

Per Cristofori un ingresso in acqua molto scarso, mentre per Tocci una falsa partenza e relativa penalitá.

Ma non si sono lasciati demoralizzare: entrambi hanno poi eseguito il quadruplo e mezzo avanti che, anche se non perfetto, gli ha permesso di recuperare terreno.

Giovanni con l’ultimo tuffo, il triplo e mezzo ritornato, ha consolidato la terza posizione dietro al russo Novoselov e al colombiano Morales, il vincitore, mentre Cristofori il quinto posto.


Nella seconda finale, piattaforma femminile, non erano presenti atlete azzurre, vi ricordiamo infatti che Noemi Batki ha deciso di dedicarsi solo alle gare sincro.

É stata una finale equilibrata, non sono mancati gli errori da parte di tutte le finaliste e alla fine la differenza l’ha fatta l’eleganza e la pulizia nei movimenti. Vittoria per la cinese Zhang per dieci punti sulla brasiliana Oliveira, mentre la giapponese Enomoto ha chiuso il podio.

Share via
Copy link