Menu Chiudi

GP di Bolzano: Cristofori e Tocci avanzano in finale!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Results, Risultati, Tuffi

Continuano con successo le gare dei due azzurri Giovanni Tocci e Adriano Ruslan Cristofori dal trampolino di 3 metri; passato il turno eliminatorio questa mattina, i due tuffatori si sono ritrovati nella stessa semifinale.

Il regolamento FINA prevede infatti che gli atleti qualificati nelle posizioni pari (2º, 4º, 6º, 8º, 10º, 12º) gareggino della semifinale “A”, e quelli dispari (1º, 3º, 5º, 7º, 9º, 11º) in quella “B”.

I nostri due atleti peró non si sono lasciati demoralizzare dall’abinamento “sfortunato” e hanno fatto del loro meglio per passare in finale insieme, riuscendoci!

Molto bene Cristofori che con la sua prestazione ha raggiunto il suo nuovo record di punti: 406,80; ancora una volta ottimo il triplo e mezzo rovesciato, ma anche gli altri non sono stati da meno!

Bravo anche Tocci che invece il triplo e mezzo rovesciato la ha sbagliato, ma che ha saputo recuperare con il quadruplo e mezzo avanti, inserito proprio in questa gara.

E cosí i due azzurri hanno conquistato un posto nella finale, che si terrá domani pomeriggio alle 18:30.

Nella semifinale “B” livello leggermente inferiore, ma comunque lotta serrata per le tre posizioni disponibili. A passare il turno i fratelli russi Novoselov e lo spagnolo Garcia, che insieme a Tocci, Ruslan e Morales comporranno la sestina che domani di affronterá in finale.

Per le semifinali dalla piattaforma femminile le uniche due eliminate sono state la sudafricana Gundry e la colombiana Murillo, mentre le teste di serie continuano ad essere la giapponese Enomoto e la brasiliana Oliveira.

Anche per loro la finale si terrá domani, alle 18:30.

Share via
Copy link