Menu Chiudi

New Splash: Brittany Broben annuncia il ritiro.

Pubblicato il Atleti, Diving, NewSplash, Tuffi

brittany-broben

Un’ora fa la tuffatrice australiana Brittany Broben ha annunciato il suo ritiro!

Per chi non conoscesse la sua storia la Broben, nata nel 1995, ha iniziato a tuffarsi solo nel 2007 sotto la guida di Jinlan Wang presso il centro di identificazione di talenti a Brisbane; pochi anni dopo già gareggiava con la serie completa dalla piattaforma, la sua specialità, partecipando a vari eventi internazionali. Più volte campionessa nazionale, ha conquistato il suo record personale (oltre i 400 punti) al GP di Fort Lauderdale nel 2011.

Ma il punto più alto della sua carriera è stata la medaglia d’argento alle Olimpiadi conquistata ai XXX Giochi a Londra, all’età di appena sedici anni!!

“Sarò sempre fiera di aver conquistato una medaglia d’argento alle Olimpiadi e anche se non sono riuscita a gareggiare ai Giochi di Rio, sono contenta di essere comunque riuscita a qualificarmi. Dopo tutte le difficoltà che ho affrontato dal 2013 (i dolori alla spalla destra, poi la lesione al tendine, la prima operazione chirurgica) fino ad oggi, essere arrivata al punto di aver la possibilità di partecipare nuovamente ad un’Olimpiade mi rende orgogliosa di me stessa, anche se alla fine ho dovuto rinunciare alla gara”.

Brittany  che attualmente sta recuperando dopo la seconda operazione alla spalla ha dato quindi l’addio alle gare, ma ha anche lasciato intendere che potrebbe comunque gareggiare a livello nazionale e poi iniziare una carriera da allenatrice.

Foto: profilo facebook di Brittany Broben

Fonte: pagina facebook Diving Australia

Share via
Copy link