Coppa del Mondo: Rio – Tania, Maria: avanti in finale!

Tania2

Molto bene Tania Cagnotto e Maria Marconi: impegnate nella semifinale dal trampolino di 3 metri, entrambe hanno passato agevolmente il turno qualificandosi per la finale di questa notte (23:00).

Sia la Cagnotto che la Marconi hanno saltato molto bene, giusto Maria ha avuto una piccola indecisione nel doppio e mezzo indietro, ma nulla di grave. Ma anche le loro avversarie hanno saltato con molta tenacia: le cinesi Shi Tingmao e He Zi hanno ripreso il comando della situazione, con la canadese Jennifer Abel subito dietro. Per Tania la quarta posizione e margini di miglioramento, mentre per Maria la settima, ma la classifica è veramente corta: le tuffatrici sono tutte a distanza di pochi punti, quindi in finale vincerà chi avrà la concentrazione giusta e le giuste energie.

Una piccola nota di orgoglio: miglior tuffo della gara ad opera di Tania Cagnotto che con il doppio e mezzo rovesciato ha totalizzato ben 81 punti!

Escluse illustri – a causa di loro errori – la canadese Pamela Ware, sedicesima, e la tedesca Tina Punzel, diciottesima.

3mt F SEMI A