Menu Chiudi

European Games: Baku – sesto posto per la coppia Catalano-Granelli.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

catalano granelliPrima finale pomeridiana a Baku per i Giochi Europei: Malvina Catalano e Laura Granelli sono state impegnate nella gara di tuffi sincronizzati dal trampolino di 3 metri.

Favorite le coppie dell’ est Europa, in primis le russe Maria Polyakova e Elena Chernyk, e le ucraine Marhaita Dzhusova e Diana Shelestyuk, ma anche le tedesche Saskia Oetthinghaus e Loisa Stawczynski, tutte atlete già medagliate a questi Eurogames.

Le nostre azzurre hanno iniziato la gara in salita, con un errore da parte della Granelli nell’ingresso in acqua del capofitto indietro; la causa sarà stata l’emozione, perchè poi hanno affrontato bene il resto della finale, migliorando i punteggi tuffo dopo tuffo. Intanto le favorite, le russe, hanno commesso un errore nel primo dei tuffi liberi, il doppio e mezzo indietro, e da lì è seguita una serie di tuffi quanto mai “bizzarra”, con l’errore delle ucraine in un tuffo relativamente facile – il doppio e mezzo avanti con un avvitamento – e addirittura il tuffo nullo della coppia britannica nel doppio e mezzo rovesciato.

Ad approfittarne sono state le tedesche che, mantenendo il sangue freddo, hanno infilato senza problemi i loro tuffi, acchiappando così una medaglia d’oro molto probabilmente inaspettata.

E così il podio: medaglia d’oro per la Germania con 284.07 punti, medaglia d’argento per la Russia con 276.90 e medaglia di bronzo per l’Ucraina con 264.87; per le nostre Malvina Catalano e Laura Anna Granelli un buon sesto posto da 235.50 punti, guadagnato grazie ad un’ottima sincronia.

Sincro 3 mt F

 

Share via
Copy link