Menu Chiudi

Campionati Europei Giovanili: Bergamo – tre azzurrini in finale!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

MagnoliniLa mattina del terzo giorno di gare si apre in maniera positiva per i nostri colori: ancora una volta tre tuffatori su quattro hanno avuto accesso alle finali dopo le eliminatorie di oggi, riservate alla categoria B.

Nella prima gara, il trampolino da 1 metro ragazze, buon passaggio del turno per Laura Anna Granelli con la decima posizione e 276.70 punti: la nostra giovane atleta, che alla piscina Italcementi di Bergamo è di casa, ha saputo reagire prontamente alle sbavature che inevitabilmente sono arrivate in una gara molto competitiva, difendendo il suo pass per le finali con dei buoni tuffi, soprattutto quelli in avanti e ritornati. Meno buona la gara dell’altra azzurra in gara, Kiki Camilla Magnolini, che a causa di un gravissimo errore sul salto mortale e mezzo rovesciato – praticamente nullo – non è più riuscita ad agganciarsi al treno delle ragazze in lotta almeno per gli ultimi posti assegnati per la finale; per lei la ventesima posizione e 230.95.

Nella seconda gara, la piattaforma maschile, la qualificazione per i nostri ragazzi è stata più agevole, agevolata anche dal fatto che i partecipanti erano soltanto tredici e che quindi solo l’ultimo classificato non si sarebbe ripresentato nel pomeriggio. Contava quindi soprattutto la prestazione per il piazzamento finale: buona la prestazione dei due azzurrini Francesco Porco e Antonio Volpe che hanno superato agevolmente la prova, piazzandosi rispettivamente al nono (334.10 punti) e al decimo posto (329.20).

L’appuntamento con le finali è come sempre fissato alle 16:00!

Share via
Copy link