NewSplash: Tom Daley ha fatto coming out.

20131202-115302.jpg

20131202-115413.jpg

La notizia non coglie di sorpresa proprio tutti – c’è chi giura di averlo sempre saputo o sospettato – ma molti, compreso il sottoscritto, sì.

Thomas Daley, oro ai mondiali di Roma 2009 e bronzo ai Giochi Olimpici londinesi del 2012, ha infatti dichiarato in un video pubblico sul suo canale Youtube, condiviso anche su Twitter, la sua bisessualità.

“In primavera la mia vita è cambiata radicalmente quando ho incontrato una persona, e questo incontro mi ha fatto sentire felice, al sicuro, e tutto sembra semplicemente grandioso. E questa persona è un ragazzo.”

“Ho sempre pensato che qualcosa del genere potesse accadere, ma non è accaduto prima della primavera di quest’anno. Mi è sembrato giusto e ho pensato: ‘Va bene’. E il mio intero mondo è cambiato in quell’istante. Mi piacciono ancora le ragazze ma sto uscendo con un ragazzo in questo momento e non potrei essere più felice.”

Daley è il secondo tuffatore olimpionico a fare “coming out” in piena attività agonistica dopo Matthew Mitcham.

Le reazioni sul social network sono in massima parte di sostegno alla coraggiosa dichiarazione, ma non mancano le prevedibili risposte deluse o disperate da una fetta della sua fanbase, quella delle ragazzine.

In ogni caso un bellissimo messaggio quello di Daley, che merita tutto il nostro supporto!