Meeting giovanile di Dresda: i risultati del primo giorno di gare.

09

 

Ci arrivano solo ora i primi risultati delle gare giovanili che si stanno disputando a Dresda: oggi in gara le juniores Flavia Pallotta e Giulia Belsasso dalla piattaforma, la “ragazza” Giulia Rogantin e gli juniores Giacomo Ciammarughi e Lorenzo Marsaglia.

Sia la Belsasso che la Pallotta hanno superato la fase eliminatoria, ma una volta in finale hanno comesso qualche errore di troppo: per Giulia un inizio di gara con il piede sbagliato, con il doppio e mezzo avanti carpiato solo 36 punti e poi solo 35 con il doppio e mezzo ritornato carpiato; si è ripresa bene con gli ultimi due tuffi, ma ormai la gara era compromessa… Per lei la sesta posizione in classifica con 357 punti.

Per la Pallotta invece la gara non ha mai ingranato e Flavia non è riuscita a dare il meglio dei suoi tuffi: per lei la decima posizione con 314 punti.

Youth Diving Meet Dresda 2013 results 1

Nella categoria “ragazze” dal trampolino di un metro l’Italia ha schierato solo Giulia Rogantin: per lei una gara senza alti e con qualche basso di troppo, in cui i suoi tuffi non si sono mai allontanati dalla media del 5.5/6. Per Giulia l’undicesima posizione in finale con 280 punti.

Youth Diving Meet Dresda 2013 results 2

 

Nell’ultima gara in programma, il trampolino da tre metri per la categoria juniores maschi, i nostri Giacomo Ciammarughi e Lorenzo Marsaglia purtroppo non sono riusciti a superare lo scoglio dell’eliminatoria; per Giacomo il quindicesimo posto, a 20 punti dalla qualifica, ma due errori un pò troppo gravi, nel doppio e mezzo ritornato raggruppato e nel doppio e mezzo avanti con avvitamento, tuffi che di solito sono a lui congeniali. Ha commesso un errore anche nel doppio e mezzo rovesciato carpiato, ma solo con quello sarebbe comunque passato, invece si è dovuto fermare a quota 457 punti.

Per Lorenzo le cose sono andate un pochino peggio: fino ha metà gara tutto ok, ma dal sesto tuffo in poi sono iniziati i problemi ed  i suoi tuffi hanno faticato a raggiungere la sufficienza. Per lui la diciassettesima posizione con 451 punti. Peccato perchè anche lui avrebbe potuto raggiungere la finale.

Youth Diving Meet Dresda 2013 results 3

 

Finale vinta dal tedesco Timo Barthel, seguito dall’inglese Frederick Woodward e poi dal secondo teutonico in gara, Cao Tri Le Nguyen.

Youth Diving Meet Dresda 2013 results 4