Fina Diving World Series 2013: Dubai – la gara di Tania e Francesca.

Tuffi World Series 2013 Dubai Tania Francesca 2

Uno splendido inizio per la seconda tappa delle WS 2013: la Cagnotto e la Dallpè oggi sono state impegnate nella finale sincro dal trampolino di tre metri e se a Pechino la settimana scorsa le cose non erano andate proprio per il verso giusto, oggi invece è stata tutta un’altra storia.

Fin dai tuffi obbligatori le nostre azzurre hanno dimostrato di avere la carica giusta per fare bene e sopratutto la concentrazione per arrivare fino in fondo alla gara senza troppe sbavature.

Lo stato di forma non è ancora perfetto, ma questo è valso anche per le loro avversarie, tranne ovviamente che per le “solite” cinesi, che addirittura si sono permesse il lusso di sperimentare: alle Olimpiadi di Londra la coppia era formata da He Zi e Wu Minxia, alle WS di Pechino abbiamo visto la Wu con Wang Han ed oggi di nuovo la Han, ma in coppia con la Zi.

E oggi la medaglia d’argento è andata proprio a Tania e Francesca che hanno saltato bene e sopratutto con costanza, cosa che è mancata alle canadesi, alle ucraine e alle inglesi; tutte coppie che avrebbero potuto insidiarle, ma che sono sempre rimaste dietro, all’inseguimento delle azzurre.

La classifica:

Tuffi World Series 2013 Dubai risultati 0

Un ottimo inizio con una bella medaglia d’argento che ci lascia una sensazione positiva anche in vista della gara in singolo di Tania.