Menu Chiudi

Pan Am Games 2011 : Guadalajara – i risultati del primo giorno (aggiornato).

Pubblicato il Gare, Risultati

 

Direttamente da Guadalajara, Messico, arrivano i primi risultati dei Giochi Pan Americani 2011 : la prima gara della giornata ha visto protagoniste le ragazze dalla piattaforma di 10 metri.

Indubbiamente la favorita era la padrona di casa, Paola Espinosa, una delle poche atlete in grado di tener testa alle tuffatori cinesi, ma a sorpresa la semifinale se l’è aggiudicata la sua compagna di sincro, Tatiana Ortiz.

Dietro le due atlete messicane si è piazzata terza la canadese Roseline Fillion, seguita a ruota da Megan Benfeito, sua connazionale.

Cliccate QUI per dare un’occhiata ai risultati dettagliati della prova!

Le gare continueranno con la finale maschile sincro da tre metri e poi con la finale femminile dalla piattaforma.

AGGIORNAMENTO :

Alla fine le previsioni di TuffiBlog si sono rivelate esatte : a vincere la piattaforma femminile è stata proprio Paola Espinosa che ha prevalso su  Tatiana Ortiza , seconda classificata, per un solo punto. Anche le posizioni del terzo e del quarto posto si sono invertite, con la Benfeito medaglia di bronzo e la Filion fuori dal podio.

Ecco i risultati completi della finale.

In ambito maschile la prova sincro da tre metri è stata vinta dalla coppia padrona di casa : Yahel Castillo e Julian Sanchez hanno praticamente stracciato la coppia U.S.A. formata da Troy Dumais e Kristian Ipsen, staccandoli di 46 punti.

Terzi classificati i cubani Rene Hernandez e Jorge Pupo, mentre non ha partecipato la coppia canadese formata da Alexandre Despatie e Ruben Ross.

Qui trovate i dettagli della gara.

 

Share via
Copy link