Pan Am Games 2011 : Guadalajara – i risultati del secondo giorno.

Si è conclusa anche la seconda giornata di gare a Guadalajara, Messico.

Ieri si sono disputate altre due prove dei giochi Panamericani : i tuffi sincronizzati femminili dalla piattaforma di 10 metri e la gara individuale maschile da 3 metri.

Nella gara femminile le uniche coppie che hanno saputo dare spettacolo sono state quella messicana, prima classificata, e quella canadese, medaglia d’argento.

A partire dal terzo posto in giù i tuffi eseguiti dalle ragazze non sempre sono stati all’altezza di una gara prestigiosa come questa; anche dalla squadra statunitense, quarta classificata, ci aspettavamo qualcosa di più.

Come dicevamo l’oro è andato a Paola Espinosa e Tatiana Ortizi che hanno vinto con 326,31 punti, l’argento a Megan Benfeito e Roseline Filion, 318,66 punti, ed il bronzo a Yaima Mena e Annia Rivera (Cuba) con 269,28 punti.

Ecco i risultati completi.

Discorso totalmente differente per quanto riguarda la gara maschile dal trampolino, dove si sono visti tuffi spettacolari è molto bene eseguiti.

Vincitore della prova il messicano Yahel Castillo, con un punteggio stellare di 529,45 punti, dietro di lui il suo compagno sincro Julian Sanchez con 480,65 e al terzo posto Cesar Castro, Brasile, con 462,15.

Qui potete leggere la classifica completa.