Menu Chiudi

Trofeo di Natale : Bolzano – i risultati del secondo giorno di gare (mattina).

Pubblicato il Gare, Risultati

Ad aprire le gare della seconda giornata del Trofeo di Natale a Bolzano sono stati i ragazzi dal trampolino da tre metri, alle nove e mezza in punto.

Come già ieri la vittoria è andata a Francesco Bilotta, Cosenza nuoto, con 370 punti; dietro di lui Giacomo Ciammarughi, Aniene, 368 punti. Infine al terzo posto Vladimir Barbu, Bolzano Nuoto, con 322 punti.

Dopo di loro è stato il turno delle ragazze dal trampolino di un metro, la gara più lunga di tutta la manifestazione : ben 25 partecipanti, per otto turni di tuffi!!

Ha avuto la meglio su tutte Malvina Catalano, Aniene, 261 punti, che quindi ha bissato il succeso di ieri. Medaglia d’argento per Silvia Lombardo, Canottieri Milano, 260 punti, ed il bronzo è andato ad Estilla Mosena, Triestina nuoto, con 250 punti.

L’ultima prova della mattinata è stata la gara sincro maschile da tre metri: un “fuori programma” non valido hai fini della classifica generale e senza premiazione, ma comunque prima prova di selezione per la Coppa del Mondo.

Quattro coppie in gara: i fratelli Marconi, Benedetti/Rinaldi, Mazzucchi/Malusardi e Billi/Tocci.

Molto buona la prestazione di Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi, Marina Militare 385 punti, che si sono aggiudicati l’oro a discapito dei fratelli Marconi, Marina Militare, 373 punti, che hanno sbagliato un pó troppo.

Terzi Massimiliano Mazzucchi e Jonathan Malusardi, Carlo Di Biasi, 365 punti.

Nel pomeriggio, oltre alle altre gare, si disputerà anche la prima prova di selezione per la piattaforma maschile.

Share via
Copy link