Menu Chiudi

Rip-It: i qualificati alle Finali Esordienti di Riccione e ai Categoria estivi di Roma!

Pubblicato il Atleti, Results, Rip-It, Risultati, Tuffi

Rip-It torna con il secondo, atteso maxi-aggiornamento! La rubrica di TuffiBlog dedicata alle prove e ai criteri di selezione riporta tutte le liste di qualificati alle Finali Nazionali Esordienti (categoria C1 e C3) e ai Campionati di Categoria Estivi (categorie Senior, Junior e Ragazzi)!

Dal 10 al 12 luglio si disputeranno i Campionati di Categoria estivi al Foro Italico: ad accedervi sono i migliori dodici atleti per specialità per le categorie Senior, Junior e Ragazzi.

Per quanto riguarda i Senior, sono conteggiati i migliori due punteggi di gara sulle quattro prove a disposizione (Trofeo di Natale, Campionati di Categoria indoor, e la fase più avanzata raggiunta a Coppa Los Angeles 2028 e ai Campionati Assoluti Open).

Per le categorie Junior e Ragazzi, sono conteggiati i migliori due punteggi di gara sulle tre prove a disposizione (Trofeo di Natale, Campionati di Categoria indoor, e la fase più avanzata raggiunta al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia).

Ecco dunque i qualificati Juniores…

… e anche quelli Ragazzi!

Invece le finali nazionali per le categorie Esordienti riuniscono il Campionati Italiani Estivo Esordienti C1, il Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e la Finale Propaganda C3, e si terranno dal 14 al 16 luglio a Riccione.

Per quanto riguarda la categoria C1, vi accederanno i migliori dodici atleti per ciascuna specialità, tenendo conto delle due migliori posizioni in classifica tra il Trofeo di Natale, i Campionati di Categoria indoor e il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia.

Trovate i qualificati C2 nel post precedente, mentre qui di seguito troverete i qualificati per la categoria C3: si tratta dei migliori otto classificati tra le due prove interregionali di ciascuna zona (Mantova e Genova per il Nord Italia, Roma 1 e Roma 2 per il Centro e Sud Italia).

Sempre per quanto riguarda gli Esordienti, ora possiamo conoscere anche chi saranno i premiati come migliori atleti “overall”, un premio assegnato a chi ottiene le somme di punteggi migliori tra le tre prove e tra le tre specialità, prendendone solo una per ciascuna altezza.

In campo femminile, le migliori tre atlete d’Italia sono Chiara Carpentieri Santilli (Dibiasi), Benedetta Manfrin (Fondazione Bentegodi) ed Emma Paladino (M.R. Sport). Al maschile, i primi tre sono Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene), Lorenzo Megna (GS Fiamme Oro) e Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi): quest’ultimo è un atleta di nazionalità straniera, e solitamente nelle classifiche essi sono conteggiati diversamente, pertanto è possibile che sia premiato anche Andrea Gustavo Lunghi (Canottieri Milano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link