Menu Chiudi

Interregionale Centro-Sud Esordienti C3: Roma – i risultati della prima prova

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si è da poco conclusa a Roma la prima prova interregionale per gli atleti della categoria C3, riservata ai tesserati e alle tesserate delle società del Centro e del Sud Italia, nonché prova di selezione per le finali nazionali di Riccione della prossima estate.

Ad aprire la giornata la gara maschile dal trampolino 1 metro, con la medaglia d’oro andata a Diego Laiacona (Fiamme Oro) con 120.10 punti; medaglia d’argento per Luca Feliciani (Dibiasi) con 111.15 punti, mentre il bronzo va ad Andrea Petrungaro (M.R. Sport), esordiente assoluto in categoria (foto in apertura).

 

A seguire la gara femminile dal trampolino 3 metri, con un tris sul podio tutto targato Fiamme Oro e ben due atlete esordienti in categoria ai primi due posti: vittoria per Gaia Pisaniello con 103.55 punti davanti a Bianca Filippelli con 100.35 punti e a Beatrice Eleuteri con 99.90 punti.

 

Dopo una pausa per permettere agli atleti di riscaldarsi, è iniziata la seconda sessione di gare, con i maschi questa volta pronti a cimentarsi anche da 3 metri. Diego Laiacona (con 111.25 punti) e Luca Feliciani (con 108.40 punti) hanno riconfermato le prime due posizioni ottenute dal metro, mentre il bronzo questa volta è andato a Samuele Caiazza (Canottieri Aniene) con 102.35 punti.

 

Ultima gara in programma quella femminile dal trampolino 1 metro, conclusa, come la gara dal trampolino più alto, con una tripletta delle Fiamme Oro: vittoria per la debuttante Ginevra Saglimbene con 116.45 punti, davanti a Beatrice Eleuteri con 113.60 punti e a Gaia Pisaniello con 111.70 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link