Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Trieste – i risultati di sabato pomeriggio

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

La seconda giornata di gare a Trieste per la Prima Prova Nazionale Esordienti si è conclusa questo pomeriggio: si sono disputate altre due gare per la categoria C1, quella femminile dal trampolino 1 metro e quella maschile dal trampolino 3 metri, in attesa del “gran finale” di domani.

Ben ventotto le partecipanti C1 alla gara dal trampolino 1 metro, in cui si è verificato un raro ex aequo: oro in coabitazione per Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) e per Francesca Alloni (Canottieri Milano), che hanno ottenuto entrambe 257.80 punti. Bronzo per Alessia Scopelliti (Canottieri Milano), al primo anno in categoria, che la spunta in una volata a tre per l’ultimo posto sul podio: per lei 232.65 punti.

 

Soltanto undici invece i tuffatori C1 dal trampolino 3 metri e una accesa lotta per le medaglie, col podio tutto racchiuso in appena un punto e mezzo: secondo oro, dopo quello dal metro, per Matteo Barberi (Dibiasi) con 325.20 punti, appena 40 centesimi più di Flavio Cappelli (Marina Militare) che torna a sua volta sul podio, mentre Gabriel Calderone (US Triestina Nuoto) con 323.65 punti ottiene la medaglia di bronzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link