Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del venerdì mattina

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Trofeo di Natale, Tuffi

È iniziato questa mattina il Trofeo di Natale, tradizionale appuntamento di apertura della stagione agonistica dei tuffi italiani. Questa mattina alla “Bruno Bianchi” di Trieste hanno inaugurato la manifestazione le diciannove tuffatrici della categoria Ragazze iscritte per la gara dal trampolino da 1 metro.

Ad aggiudicarsi la gara è stata Marianna Cannone (Trieste Tuffi), che con 286.15 punti ottiene la medaglia d’oro con netto margine sulle inseguitrici: con lei salgono sul podio Viola Bellato (CUS Bergamo), oggi argento con 262.35 punti, e Lodovica Castellacci (US Triestina Nuoto), bronzo con 258.85 punti.

 

A seguire la gara maschile dal trampolino 3 metri per la categoria Ragazzi, con soli dieci atleti tra i partecipanti. Vittoria per Davide Barberi (Dibiasi) con 377.90 punti, mentre l’argento va a Marco Valenti (Fiamme Oro), all’esordio in categoria, con 336.20 punti e a Nahuel Savino (US Triestina Nuoto) va la medaglia di bronzo con 329.90 punti.

 

Il programma della sessione mattutina si è concluso con le due gare senior dalla piattaforma, maschile (undici atleti) e femminile (sette atlete), disputate contemporaneamente per permettere a tutti i partecipanti un maggior recupero tra un tuffo e il successivo. La finale femminile è stata vinta largamente da Sarah Jodoin di Maria (Marina Militare), che ha avvicinato “quota trecento”: 297.85 punti per la italo-canadese; completano il podio Maia Biginelli (Fiamme Oro) con 227.80 punti e Flavia Pallotta (Marina Militare) con 196.05 punti.

 

 

 

Di buon livello, per essere l’esordio stagionale, la gara maschile, che ha invece visto la vittoria, con 408.60 punti, di Julian Verzotto (Carabinieri). L’argento va a Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) con 382.85 punti, il bronzo ad Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro) con 364.50 punti.

Share via
Copy link