Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del sabato mattina

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Trofeo di Natale, Tuffi

Proseguono le gare a Trieste per il tradizionale Trofeo di Natale, prima competizione del campionato italiano e prima prova di selezione per gli aspiranti atleti della nazionale giovanile. Nella seconda sessione mattutina di gare si sono disputate tre finali dirette di specialità.

Undici i partecipanti nella gara dal metro per la categoria Ragazzi: per Davide Barberi (Dibiasi) arriva il secondo oro con 310.75 punti, poco meno di cinque in più di Gabriele Selovin (US Triestina Nuoto), argento con 305.95 punti. Chiude il podio Nahuel Savino (US Triestina Nuoto) con 289.10 punti.

 

A seguire la finale femminile dalla piattaforma per la categoria delle Ragazze, che chiudono così il loro trittico di gare: tra le sedici partecipanti a spuntarla è stata Viola Bellato (CUS Bergamo), al terzo podio personale del weekend dopo le due medaglie d’argento di ieri. Per Bellato 277.10 punti, contro i 265.80 di Marianna Cannone (Trieste Tuffi), a sua volta al terzo podio al Trofeo, e i 252.85 di Agata Dorcier (Bolzano Nuoto), che completa così il quadro delle medagliate.

 

A chiudere la mattina la gara Juniores maschile dal trampolino 3 metri, con quattordici concorrenti. Podio “monocolore”, con Matteo Santoro (M.R. Sport) che si è aggiudicato nettamente la gara con 554.90 punti, e i suoi compagni di squadra Simone Conte (M.R. Sport), con 476.10 punti, e Valerio Mosca (M.R. Sport), con 473.35 punti, rispettivamente argento e bronzo.

Share via
Copy link