Menu Chiudi

NewSplash: Tania Cagnotto in Walk of Fame, Dibiasi… su un aereo!

Pubblicato il Atleti, Diving, NewSplash, Tuffi

Grande riconoscimento per Tania Cagnotto da parte del CONI, che ha inserito il suo nome tra gli sportivi celebrati nella passeggiata della Walk of Fame del Parco del Foro Italico. La decisione è della Giunta nazionale del Comitato Olimpico che si è riunita la scorsa settimana per selezionare i nomi dei grandi sportivi italiani da onorare e aggiungere alla lista dei premiati nell’annata 2023.

La “Walk of Fame dello sport italiano” è un percorso stradale inaugurato nel 2015 che si snoda tra il viale delle Olimpiadi e lo Stadio Olimpico di Roma ed è lastricato con targhe dedicate ad ex-atleti italiani che si siano distinti a livello internazionale per le proprie prestazioni sportive. Alla sua inaugurazione contava cento atleti, saliti poi di anno in anno con diverse “aggiunte”: l’ultimo gruppo ha portato il totale a 140 atleti.

Tania è la prima tuffatrice italiana donna a entrare nella Walk of Fame e la seconda tuffatrice di sempre dopo Klaus Dibiasi (inserito già nel 2015), che a sua volta in settimana ha ricevuto un altro inconsueto riconoscimento: la compagnia aerea ITA Airways (erede di Alitalia) ha infatti intitolato uno dei suoi velivoli della flotta, un Airbus 320-271N, all’ex tuffatore italiano. L’aereo è stato fotografato per la prima volta in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap