Menu Chiudi

Campionati Mondiali Juniores FINA: Montréal – Mosca e Conte in finale da 3 metri.

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Montreal, dopo il poco esaltante esordio di ieri nel mixed team event, le gare dei Campionati Mondiali Juniores sono entrate nel vivo. La mattina è stata dedicata alle eliminatorie della categoria B maschile e femminile e a rappresentare i colori azzurri sono stati Valerio Mosca e Simone Conte, dal trampolino di 3 metri. Purtroppo per la piattaforma femminile l’unica iscritta azzurra, Giorgia De Sanctis, non ha partecipato per motivi tecnici.

Molto bene la prova di Mosca, che dopo i tuffi obbligatori conduceva la gara; qualche imprecisione iniziale per Conte che comunque tuffo dopo tuffo ha risalito la classifica portandosi dalla 26ª all’ 11ª posizione. Per entrambi dei buoni tuffi liberi, che hanno permesso loro di assicurarsi un posto in finale. Per Mosca la 2ª posizione con 429.70 punti, alle spalle dell’ucraino Kyrylo, mentre Conte ha chiuso con un buon 8º posto e 381.95 punti. Di seguito i risultati della prova, con il dettaglio dei tuffi degli azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap