Menu Chiudi

Campionati Mondiali Juniores FINA: Montréal – Mosca bronzo da 3 metri, Conte decimo.

Pubblicato il Atleti, Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Un ottimo pomeriggio per la nazionale giovanile di tuffi, che ai Campionati Mondiali Juniores conquista la sua prima medaglia, di bronzo. Due gli azzurri impegnati nella finale dal trampolino di 3 metri categoria B: Valerio Mosca e Simone Conte. Alla loro prima esperienza mondiale i due ragazzi si sono fatti valere: Mosca ha combattuto per il podio contro l’ucraino Kirill Boliukh, il canadese Arnaud Corbeil ed il britannico Oscar Kane.

Dopo i primi due tuffi liberi l’azzurro era in terza posizione, ma nel terzo salto, il doppio e mezzo rovesciato raggruppato, ha commesso un’imprecisione in entrata, scivolando al quarto posto. Mosca ha saputo mantenere il sangue freddo e sul finale ha sfoderato un bel doppio e mezzo ritornato carpiato che gli ha permesso di rimontare ai danni del britannico Kane e di mettersi al collo la medaglia di bronzo con 414.90 punti.

Molto buona anche la prova di Conte, che ha avuto qualche difficoltà sui presalti, ma che ha sempre concluso al meglio tutti i suoi tuffi. Molto buono il doppio e mezzo ritornato finale con cui si è aggiudicato la decima posizione e 376.70 punti.

Vittoria meritata per l’ucraino Boliukh, oggi imprendibile (439.25 punti), mentre la medaglia d’argento è andata al canadese Corbeil, autore di una prova molto regolare e precisa (423.50 punti).

Di seguito i risultati dettagliati della finale:

Share via
Copy link
Powered by Social Snap