Menu Chiudi

Finale Esordienti: Bergamo – i risultati del sabato pomeriggio

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

La seconda giornata delle finali di tuffi delle categorie Esordienti si è conclusa da poco con la sessione pomeridiana, introdotta subito dopo pranzo con la premiazione dei migliori atleti della stagione per la categoria C1: si tratta dei primi tre classificati della classifica “overall” ottenuta sommando il miglior punteggio di ciascuna specialità ottenuto in stagione (1 metro, 3 metri e piattaforma). Per la classifica femminile sono state premiate Viola Bellato (Bergamo Nuoto), Marianna Cannone (Trieste Tuffi) e Agata Dorcier (Bolzano Nuoto), per quella maschile Davide Barberi (Dibiasi), Marco Valenti (Fiamme Oro) e Davide Ugazio (Marina Militare).

 

La sessione si è aperta con l’ultima gara per la categoria C3, quella femminile dal trampolino 3 metri: arriva alla doppietta Viola Gioia Grasso (Bergamo Nuoto) con 103.25 punti, bissando la vittoria dal metro; completano il podio Emma Paladino (M.R. Sport), medaglia d’argento con 95.90 punti, e Chiara Carpentieri (Dibiasi), medaglia di bronzo con 93.75 punti.

 

A seguire si è disputata la gara dal trampolino 1 metro per i C1 maschi: a sorpresa un po’ tutti i favoriti hanno commesso uno o più errori, e così la medaglia d’oro è andata ad Angelo Porco (AQA Cosenza), bravo ad approfittare degli sbagli altrui: per lui 261.75 punti, contro i 261.30 di Davide Barberi (Dibiasi), argento, e i 253.75 di Davide Ugazio (Marina Militare), oggi bronzo.

 

A chiudere la giornata il trampolino 3 metri femminile per la categoria C1: ancora una medaglia d’oro per Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 260.65 punti, con l’argento assegnato a Sofia Conte (M.R. Sport), seconda classificata con 236.55 punti, e col bronzo di Ayrin Zoch (Triestina Nuoto), terza a quota 227.70 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap