Menu Chiudi

Prova regionale Esordienti: Lazio – i risultati del sabato

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa la prima giornata di gare, suddivise tra Foro Italico e Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, valide per la qualificazione regionale del Lazio al Trofeo Giovanissimi per le categorie Esordienti C1 e C2. Ad aprire questi campionati sono state le atlete della categoria C2 per la gara dal trampolino 1 metro: vittoria per Giulia Scimè (MR Sport) sul filo di lana, con Giulia Cuomo (Dibiasi) medaglia d’argento per meno di tre punti; bronzo per Desiree Pelligra (MR Sport).

 

A seguire i maschi pari età si sono cimentati dal trampolino 3 metri, e la vittoria è andata a Simone Cerasani (MR Sport), autore di una gara a percorso netto. Medaglia d’argento per Marco Valenti (Fiamme Oro), seguito a ruota da Flavio Cappelli (Marina Militare).

 

Mentre rivedremo i C2 domani con le ultime gare, il resto della giornata è stato destinato agli Esordienti C1: anche in questo caso hanno iniziato le ragazze con il trampolino più basso, e la medaglia d’oro è andata a Diana Romano (MR Sport). Con lei sul podio la compagna di squadra Sofia Conte (MR Sport), argento, e Anja Fiorani (Dibiasi), bronzo.

 

Proprio come i loro “colleghi” più giovani, anche i maschi della C1 hanno gareggiato da 3 metri: un bel testa a testa per l’oro che alla fine ha premiato Raffaele Pelligra (Marina Militare), vincitore su Davide Barberi (Dibiasi), mentre il bronzo è andato a Emmanuel Di Trani (MR Sport).

 

Dopo un break, le gare si sono spostate presso l’impianto dell’Acqua Acetosa per disputare entrambi gli eventi dalla piattaforma per i C1, così da permettere l’utilizzo della piattaforma da 10 metri regolamentare. Nella gara femminile soltanto sei le partecipanti: vittoria per Beatrice Gallo (Fiamme Oro) su Sofia Conte (MR Sport) e Matilde Marzetti (Canottieri Aniene).

 

Più nutrita la gara maschile, vinta da Emmanuel Di Trani (MR Sport), con la lotta per l’argento decisa da appena 15 centesimi: il secondo posto è stato appannaggio di Raffaele Pelligra (Marina Militare) che ha superato di questo esiguo margine Davide Barberi (Dibiasi). Le gare riprenderanno nella giornata domani.

Share via
Copy link